CMC Artigiano restaura e ripara macchine per scrivere

Restauro, riparazione macchine per scrivere; valutazioni e consulenze su macchine per scrivere e da ufficio antiche e moderne; riparazione giradischi, radio, dittafoni, magnetofoni; trascrizioni testi, digitalizzazione audio.

Everest 90 typewriter

Cristiano Marino , figlio d'arte e attivo dal 1984 nel settore delle macchine per ufficio, restaura e ripara a San Donato Milanese. Interventi su chiamata, preventivi e consulenze, valutazioni. Ricerca documentazione storica, archivio tecnico iconografico.

Restauri di macchine per scrivere secondo canoni di antica ortodossia con ricostruzione di parti mancanti o irreperibili, modifiche meccaniche per adattamento accessori e consumabili. Servizio di manutenzione e assistenza post-riparazione; corsi di dattilografia e cura della macchina, entrambi di base e avanzato. Servizio di documentazione fotografica delle lavorazioni e dell'apparecchio a lavoro concluso per memoria.

Olivetti M20 typewriter

Opero principalmente per professionisti, giornalisti, collezionisti e produzioni cine-foto-teatrali ; per i privati, con la medesima cura, fornisco preventivi di due livelli compatibilmente con le condizioni della macchina ricevuta. Per gli studi professionali (commercialisti, avvocati, architetti, notai) in cui si intenda recuperare una o più macchine antiche o appartenute a precedenti generazioni, fornisco consigli sul reimpiego anche come oggetti di arredamento, di comunicazione e prestigio .

Brionvega turntable

Riparazioni di fonoriproduttori, giradischi, radio, registratori, dittafoni.

Restauro registrazioni audio, transcodifica da analogico a digitale.

Trascrizioni di testi da manoscritti e dattiloscritti, correzione bozze, ghost-writing.

Ogni lavoro è trattato singolarmente e non in maniera standardizzata; per questo motivo i tempi di riconsegna sono solitamente lunghi e dipendono in buona parte dall'entità del preventivo approvato dal committente. Un servizio di documentazione di avanzamento dei lavori permette al cliente di verificare, di tanto in tanto, lo stato della macchina tempo prima della effettiva riconsegna.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Valutazioni



SCHEDA

Restauro



SCHEDA

Riparazioni



SCHEDA