Psicologo

La Dott.ssa Pellecchia Mafalda, Psicologa e Psicoterapeuta, si è laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, si è poi specializzata in Psicoterapia e ha conseguito il titolo di terapista EMDR nell’ambito della cura dei disturbi di stress post traumatici e grandi traumi sia in età evolutiva che in età adulta. Gli ambiti di cura sono: separazioni e lutti, blocchi emotivi, affettivi, cognitivi e sessuali, insonnia, depressione, disturbi legati all’ansia, trattamento delle varie condizioni di disagio emotivo e di stress legati ad eventi fortemente disturbanti anche dell’infanzia (separazioni, abusi, fobie, ecc), disturbi del comportamento alimentare (anoressia e bulimia), mutismo selettivo e altro.

La Dott.ssa Pellecchia Mafalda è Psicoterapeuta individuale, familiare e di coppia e nell’ambito dell’età evolutiva presta consulenza e supporto psicoeducativo ai genitori e mediazione familiare di tipo terapeutico.

Nell’ambito della Psicodiagnostica utilizza diversi Test Psicologici, tra i quali anche: Test di Rorschach, MMPI, WAIS, BENDER, Favole della Duss, Test Carta e Matita.

La Dott.ssa Pellecchia Mafalda è attualmente impegnata in centri per le famiglie sia all’interno dei piani di zona, sia in centri sociali per minori area supporto e consulenza alla genitorialità, gestiti dalla Cooperativa Esedra di Triggiano / Servizi sociali del Comune di Triggiano.

Ha lavorato presso diverse scuole nell’ambito di sportelli per i genitori per consulenza e supporto e nell’ambito della formazione dei docenti.

Specializzata anche in Psicologia del Lavoro, è stata Docente e Counsellor al Master in Gestione del Personale e Human Resources. Ha lavorato presso Sida Group Srl di Ancora all’interno del Dipartimento Formazione. Ha prestato la sua opera professionale nel ruolo di coordinatrice presso il Centro Diurno Socio-Educativo e riabilitativo C.I.R. di Triggiano autorizzato ad erogare prestazioni socio-educative-assistenziali, rivolte a persone con disabilità fisica, psichica e mentale con progetto personalizzato e continuativo. Ha lavorato inoltre presso la Comunità Riabilitativa Assistenziale Psichiatrica – E.P.A.S.S.S. Ente Provinciale Servizi Sociale Sanitari e in centri per minori stranieri non accompagnati (Cooperativa Esedra / Comune di Triggiano).

E’ inoltre Formatore in corsi di formazione in “Enel University” per la tematica: “Assumere la decisione” e nei Corsi di qualificazione e aggiornamento diretto al personale amministrativo della Provincia di Roma.

La Dott.ssa Pellecchia presta la sua opera professionale, di collaborazione e ricerca presso gli studi di:

- Bari: Via Cancello Rotto n°3, C.P. 70125

- Casamassima (BA): Via Carlo Barabino n°9, C.P. 70010

- Cisternino (Brindisi): Via Roma n°2, C.P. 72014

Inoltre riceve anche presso gli studi di Milano, Napoli e Roma.

Riceve per appuntamento.

Contatti:

0805648741 – 3289073599 – mafalda.pellecchia@virgilio.it



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ