asilo nido autorizzato l'isola che non c'è

Asilo Nido Autorizzato

L’Asilo Nido accoglie i bambini dai 3 mesi ai 3 anni. A quest’età il bambino comincia a fare esperienza del mondo esterno tramite le persone che lo circondano, quindi è importante dedicargli tempo, in un clima di serenità, affinchè egli sperimenti il mondo dei sensi, del rapporto tra egli e le persone, tra egli e gli oggetti, giocando, comunicando, muovendosi in un'atmosfera conveniente, sicura, rassicurante, confortevole, comoda. Tutto ciò favorisce lo sviluppo di una personalità assertiva, positivamente orientata alla conoscenza, che ha stima di sè, che sa porsi con equilibrio tra se ed il mondo.

Per questo abbiamo creato un ambiente adatto alla normale crescita del bambino, rivolgendo particolare attenzione ai sentimenti e al suo mondo interiore.


Nella delicata fase dell’inserimento nell’asilo è richiesta la presenza di almeno uno dei genitori per qualche giorno. In questo modo il bambino si abitua alla presenza delle educatrici e queste hanno l’opportunità di conoscere i genitori e illustrare l’organizzazione interna della scuola.


Sin dal primo contatto, il nostro personale è in grado di creare un rapporto empatico col bambino che contribuisce a sviluppare nel bimbo il senso del sé e le naturali capacità percettive, affettive, comunicative e cognitive.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ