Dott.ssa Loredana De Luca, Psicologa


Mi occupo, in qualità di Psicologa, dei seguenti ambiti di interventi:

L'intervento di sostegno psicologico individuale è finalizzato ad un percorso di crescita personale e si rivolge a coloro che vivono uno stato di disagio, di difficoltà nel far fronte ad una situazione problematica, con ripercussioni negative sul proprio benessere psicologico e relazionale. E' uno spazio d'ascolto, di dialogo, dove poter esprimere le proprie emozioni e pensieri, guardare a se stessi con maggiore condapevolezza, sviluppare la capacità di prendere decisioni, di chiarire i propri obiettivi, di trovare collegamenti e significati che consentano una visione più consapevole di sé e degli altri, nuove modalità di agire e di vivere le relazioni.

L'intervento di sostegno genitoriale ha l'obiettivo di migliorare la qualità della relazione genitore-figlio attraverso l'accrescimento e rafforzamento delle competenze genitoriali per favorire nel genitore scelte educative consapevoli, che gli consentano di gestire le problematiche del figlio con una maggiore coscienza di sé come genitore. Focus dell'intervento è il potenziamento nel genitore delle sue competenze comunicative, lo sviluppo delle capacità di gestire i conflitti con il minore in modo adeguato, di porre i limiti e le regole, di accogliere le emozioni, di comprendere i bisogni, i comportamenti, le difficoltà del figlio nelle fasi di crescita.

Consulenze di coppia: il percorso, alla luce delle storie familiari e personali di ciascun partner, é volto alla valutazione delle dinamiche relazionali nella coppia, al fine di comprendere le cause alla base delle sofferenze relazionali e favorire, in ciascun partner, modalità relazionali e comunicative più funzionali.

Consultazioni familiari : il percorso parte dalla comprensione delle dinamiche relazionali, all'interno del nucleo, che creano difficoltà nelle relazioni tra i membri o sono alla base di una sofferenza individuale in un membro. Attraverso l'attivazione delle risorse di ciascun familiare, l'intervento si pone, come obiettivo, il miglioramento delle dinamiche relazionali e del benessere relazionale e psicologico di ciascun membro.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ