V. D. AUTOMAZIONE S.R.L

Lo sviluppo tecnologico dei dispositivi e degli attuatori in materia di automazione di porte, richiede di conseguenza l'utilizzo di criteri di costruzione ben precisi a tutela dell'utilizzatore finale dell'automazione. In un era dove la sicurezza è diventata una materia fondamentale, non potevano non essere coinvolte le installazioni di porte automatiche regolamentate dalle due NORMATIVE EUROPEE EN 12445 – EN 12453 e dalle direttive italiane in materia di Compatibilità elettromagnetica, prodotti da costruzione e direttiva macchine. Il rispetto dei criteri descritti nelle normative sopra citate, permettono all'installatore di consegnare al cliente un prodotto marcato CE, in regola con tutti i criteri di costruzione.


Per questi motivi la V.D. Automazione installa i propri impianti attenendosi rigorosamente alle normative imposte per consegnare al cliente un prodotto SICURO e DURATURO. Spesso si sottovalutano i rischi annessi all'installazione di una porta automatica poiché la percentuale di incidenti correlati alle porte automatiche sembrerebbe non essere rilevante; sfortunatamente gli incidenti che capitano su questo tipo di macchine, risultano spesso mortali o invalidanti avendo a che fare con forze che spesso superano i 1400 N (142 kg di forza peso).

Diventa quindi fondamentale il supporto di un professionista che sia in grado di valutare i rischi grazie alla conoscenza delle normative, all'esperienza e al buon senso in modo da valutare qualunque rischio e intervenire sull'impianto sempre rispettando la normativa.

Per saperne di più sulle normative europee e sulla direttiva macchina, è possibile scaricare le dispense da noi redatte oppure visitare il link //www.associazioneunac.it/guide.htm .

Operiamo a Milano e nel hinterland milanese sia come installazione che manutenzione di: Impianti elettrici civili e industriali, Cancelli Automatici, Porte Scorrevoli, Basculanti, Impianti Sorveglianza e Impianti Allarme.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ