Note d'infanzia...l'asilo musicale

Note d'infanzia ...l'asilo musicale, è un progetto Apeiron ( www.apeironeducation.it ) che nasce dal desiderio di realizzare un asilo le cui finalità didattico-educative siano centrate sull'educatione sonora.
Questa scelta psico-pedagogica ha lo scopo di offrire al bambino l'opportunità di accrescere le proprie competenze espressivo-comunicative; apprendere la musica non significa solo imparare a suonare uno strumento o imparare una tecnica ma significa anche sviluppare più capacità: autocontrollo, concentrazione, espressione creativa, rilassamento e più in generale di miglioramento psicofisico.
Tutto questo si sposa con le finalità perseguite dall'Apeiron ( www.apeironeducation.it ) che si individuano nella promozione di una cultura delle Life Skills (competenze di vita) nei contesti educativi, attraverso la progettazione e la realizzazione di luoghi per l'infanzia capaci di incidere positivamente sulla qualità della vita della famiglie e dei bambini.
L'asilo musicale è una della possibili declinazioni.
L'asilo Note d'infanzia si colloca in uno splendido immobile di 700 mq con un ampio spazio estrerno, i pasti grazie alla cucina interna venfono preparati espressamente e con grande cura. L'asilo è dotato di parcheggio interno.
Nell'asilo Note d'infanzia inoltre si promuove il bilinguismo favorendo la conoscenza della lingua inglese con il metodo "Le avventure di Hocus&Lotus" ( www.hocus-lotus.edu ) ed il sostengo alla genitorialità con la presenza di psicologi espreti nei temi dell'infanzia e del prediatra.
L'asilo è aperto tutto l'anno dalle 7.30 alle 18.30
L'apeiron promuove, progetta e realizza interventi psicopedagogici e servizi socio-educativi rivolti ai bambini di età compresa tra 0 e 6 anni e alle loro famiglie, con lo scopo di migliorarne la qualità della vita.






AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ