Dott.Fabio LEONARDI - Psicologo Psicoterapeuta T.I.B.

Il mio studio di psicoterapia fa parte della rete T.I.B., Terapie Innovative Brevi, di cui sono Direttore Scientifico

Le psicoterapie Tib, permettono di affrontare e risolvere in tempi brevi, la gran parte dei Disturbi psicologici, senza ricorrere all'uso di psicofarmaci. La caratteristica principale di queste terapie è di essere efficaci, anche su forme gravi di Disturbi psicologici, e di agire in tempi brevi (solitamente per la maggior parte dei Disturbi non si superano le 10 sedute).

La brevità dei nostri interventi è dovuta al fatto che applichiamo tecniche specifiche che invece di focalizzarsi sulle cause e le possibili spiegazioni, sono finalizzate a bloccare i fattori che mantengono e alimentano il problema.

I principali disturbi che vengono trattati sono: Attacco di panico, Ansia, Depressione, Fobia specifica (paura del volo, paura delle gallerie, paura di spazi chiusi, paura di spazi aperte, paura del dentista, ecc), Disturbo ossessivo-compulsivo, Disfunzioni sessuali, Problemi di coppia, Problemi di famiglia, Disturbo post-traumatico, Disturbi nel controllo degli impulsi, Disturbo Bipolare, Anoressia, Bulimia, Disturbi di personalità (Borderline, Evitante, Ossessivo-compulsivo, Dipendente, ecc), Distrbo del sonno.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Psicoterpia di coppia



SCHEDA

Psicoterapia familiare



SCHEDA

Psicoterapia individuale



SCHEDA