Secogest S.r.l.

Secogest offre un servizio specializzato di assistenza e consulenza in materia di salute e sicurezza sul lavoro in ottemperanza al decreto legislativo 81/08, meglio conosciuto come Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro, aggiornato al D.Lgs 3 agosto 2009, n. 106. Da noi aziende, professionisti e artigiani possono contare su oltre 15 anni di esperienza in materia di sicurezza sul lavoro, un argomento sempre molto delicato che affrontiamo con serietà e professionalità. Offriamo consulenza sulla redazione dei documenti di valutazione dei rischi (DVR), redazione dei documenti unici valutazione rischi da interferenza (DUVRI), redazione piani di evacuazione ed emergenza (PEE) e assumiamo incarichi di RSPP.

Nell’ambito della consulenza tecnica, rivolta ad aziende e professionisti che partecipano a gare d’appalto pubbliche e private a Milano e hinterland, Secogest pone la massima attenzione. Il servizio di consulenza tecnica è assoluto. Ogni singola fase viene studiata con cura fin dal principio per ridurre al minimo lo scarto percentuale di insuccesso. Dallo studio preliminare di fattibilità, atto a stabilire se la struttura aziendale ha i requisiti necessari per partecipare alla gara d’appalto, valutando anche le possibili integrazioni e la loro incidenza in termini di costi, passando per il reperimento e la compilazione della modulistica necessaria per la partecipazione alla gara d’appalto, fino alla formazione e all’aggiornamento del personale dipendente coinvolto nell’esecuzione della commessa. Per questo offriamo corsi di formazione che comprendono: corsi per addetti antincendio, corsi per addetti al primo soccorso, corsi sul uso delle attrezzature da lavoro come carrello semovente, escavatore, terne, pale caricatrici e gru su autocarro, corsi sul uso dei DPI, corsi per RLS, corsi per i lavoratori e corsi per proposti.

Ci occupiamo inoltre di Prevenzione Incendi. Le attività soggette ai controlli di prevenzione incendi sono elencate nell’allegato I al D.P.R. 01 agosto 2011, N° 151. Tali attività vengono distinte in tre categorie (A, B, C) e disciplinate in modo differenziato in ragione della loro complessità sotto il profilo del rischio di incendio, della sussistenza di specifiche regole tecniche e della esigenza di tutela della pubblica incolumità. Siamo in grado di espletare qualsiasi documentazione necessaria per la presentazione di SCIA antincendio nel rispetto della normativa cogente.

Operiamo da lunghi anni altresì nel settore della Gestione del Sistema di Qualità ISO 9001. Mettiamo a punto un servizio di consulenza snello e funzionale, il cui scopo è quello di non ostacolare il normale processo lavorativo delle aziende clienti. Sul Sistema di qualità ISO 9001, Secogest garantisce un’assistenza completa il cui obiettivo è quello di accompagnare le aziende verso l’ottenimento della certificazione internazionale UNI ISO 9001.

Aiutiamo le aziende anche nel ottenimento della ISO 14001. L’ottenimento di un Sistema di Gestione Ambientale ISO 14001 rappresenta un valore aggiunto capace di rendere molto più competitiva l’azienda che se ne avvantaggia. Oltre al miglioramento dell’immagine pubblica dell’azienda, che presuppone maggiori consensi tra i consumatori e rapporti più cordiali con le autorità di controllo, il pieno rispetto della normativa UNI ISO 14001 garantisce la possibilità di accedere ai finanziamenti e la maggiore efficienza nei processi di produzione. L’obiettivo di Secogest è quello di conformare le aziende alla normativa UNI ISO 14001 e supportarle in un processo di miglioramento continuo.

La norma internazionale di riferimento per la certificazione del Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute sul posto di Lavoro è la OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series). Lo scopo della OHSAS 18001 è quello di offrire alle aziende, in campo internazionale, riferimenti chiari e univoci per facilitare le procedure di certificazione al Sistemi di Gestione della Sicurezza e della Salute dei lavoratori.

Offriamo consulenza alle Aziende nella programmazione e nell’esecuzione di tutti gli accertamenti sanitari necessari, Esami Strumentali, Esami di Laboratorio, Visite Mediche Periodiche direttamente presso la sede dell’Azienda, ottimizzando costi e tempi impiegati dall’Azienda e dal personale. Il servizio nasce dalla sinergia e la collaborazione con centri di Poliambulatorio di Medicina del Lavoro e Medici Competenti con cui la società collabora da anni. Grazie al supporto di laboratori di analisi cliniche e chimiche, e a Medici specializzati possiamo garantire risposte a 360° in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina