Materassi Nardelli

Materassi Nardelli






ll Memory Foam



dettaglio-memory-1 L'ingrediente fondamentale di ogni materasso Nardelli il Memory Foam. Introdotto nellindustria come un materiale di derivazione aerospaziale, il Memory Foam esiste dagli anni 60, vale a dire da quando gli ingegneri della NASA lo inventarono per rendere pi confortevole il momento del decollo agli astronauti e trovava applicazione nelle imbottiture delle postazioni di guida. Si tratta di un materiale che deriva dalla schiumatura di poliuretano con laggiunta di additivi

ed olii essenziali per favorire le prestazioni tecniche che sono contenute nella sua struttura molecolare. Dunque, il Memory Foam una schiuma viscoelastica di poliuretano a cellule aperte con eccezionali doti di sensibilit di forma particolarmente sensibile al calore, ed questa lessenza che poi ne caratterizza il

comportamento rispetto a qualsiasi altra tipologia di materasso. I materassi in Memory Foam hanno una particolare capacit di adattarsi al corpo durante il riposo perch il calore stimola i polimeri che lo costituiscono e lo rendono pi avvolgente. Le lastre che contengono memory foam possono presentarsi in diversi spessori e con diverse densit, e con diverse lavorazioni a seconda di come viene realizzato il materasso. Si pu parlare di strati in un Memory, intendendo proprio la presenza, allinterno della lastra, di un numero di fogli di memory a diverso spessore, a diversa densit e diversa rigidit.

Tecnologia my Memory Nardelli
My Memory reagisce attivamente alla pressione e al calore del corpo: la sua struttura a tre strati si adatta alle linee del corpo e, plasmandosi, crea un morbido cuscinetto, evitando la compressione degli arti e favorendo lattenuazione di dolori, mal di schiena e crampi. My Memory non si deforma e ripristina gradualmente la propria forma originale. Il suo guscio anallergico, sfoderabile e facilmente lavabile.

dettaglio-curva-centrale

Morbido o rigido? Non importa. Materassi Nardelli offre soluzioni ottimali per tutte le esigenze.
My memory si adatta al corpo e conferisce la sensazione di assenza di gravità.







My VANTAGGI

  • asseconda le forme del corpo e il modo di dormire;
  • favorisce unimmediata sensazione di comodit e benessere;
  • agevola il rilassamento di nervi e muscoli;
  • elimina tensioni, contratture e il fastidioso senso di stanchezza;
  • contribuisce a prevenire patologie a carico della colonna vertebrale e delle articolazioni;
  • essendo microforato e ultratraspirante, il Memory crea un microclima equilibrato, ostile alla polvere e agli acari;
  • favorisce la traspirazione perch, per quanto il poliuretanosia di origine sintetica, esso composto da celle aperte e traspiranti dove l aria libera di fluire e l umidit pu essere smaltita nel modo pi corretto;
  • il Memory rappresenta al momento il prodotto pi robusto e duraturo presente sul mercato, purch rispetti dei minimi canoni qualitativi.

Il legno di faggio

totale L'ingrediente alla base di ogni rete a doghe Nardelli il legno multistrato di faggio di prima qualit.
Il faggio fa parte della famiglia delle Fagaceae che conta nella propria genealogia anche le Querce ed i Castagni. Famiglia illustre perci, ed il faggio, dal punto di vista dellindustria mobiliera, occupa una posizione di rilievo grazie alle qualit dei suoi legnami, che si lasciano tornire con una facilit impareggiabile e si prestano ad essere curvati a vapore, grazie alla loro fibratura, facile da orientare e trattare. Lalbero di faggio si presenta con una folta chioma che spesso raggiunge grandi dimensioni (fino a 40 metri di altezza e oltre un metro e mezzo di diametro), possiede un fusto dritto e cilindrico, una corteccia levigata e sottile di colore grigio cenere con macchie biancastre. In Italia molto diffuso nelle aree delle Alpi e degli Appennini. Ha una vita media di 150 anni.

Prodotto finale: si presenta di colore bianco – rosato, con tessitura omogenea, alquanto duro e compatto

Qualità my memory Nardelliflat

Le reti a doghe sono importantissime per assicurare il perfetto sostegno ergonomico e per ottimizzare i benefici del materasso in Memory Foam che, supportato da reti inadeguate o a doghe di qualit standard, perderebbe gran parte delle sue propriet, non garantendo, dunque, il completo accoglimento delle varie parti del corpo. Un altro fattore molto importante lassenza di metallo nella struttura della rete che neutralizza lassorbimento delle onde elettromagnetiche, grandi nemiche del sonno e di una corretta rigenerazione cellulare durante il riposo. Per questo motivo, ormai da tempo, lutilizzo di reti a doghe e telaio in faggio consigliato da medici e specialisti della bio-architettura. Il legno , inoltre, un potente antibatterico, contrasta lazione delle tarme e impedisce la formazione di muffe.

  • RESISTENZA
  • FLESSIBILITA'
  • INDEFORMABILITA'


AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

| my adiva




SCHEDA

| my armonia




SCHEDA

| my tango




SCHEDA