Il Ponte dell' Arcobaleno

Il Ponte dell’Arcobaleno non è un centro benessere, bensì un studio olistico, nel quale un operatore olistico contribuisce al raggiungimento dello status di serenità e tranquillità, non agendo attraverso macchinari bensì utilizzando manualmente tecniche di massaggio e di rilassamento.

Cosa è un trattamento olistico.

Nel trattamento olistico c’è qualità del contatto, scambio energetico, potere della comunicazione. Il termine olismo proviene dal greco όλος, olos, che sta per “totalità”. L’olismo rappresenta uno stato di salute “globale”, l’unione di mente, corpo, ambiente e società. L’attenzione è sulla persona e non sulla malattia, sulla causa e non sul sintomo. Si mira al riequilibrio stimolando il naturale processo di autoguarigione del corpo.
Il trattamento oli stico stimola il naturale processo riequilibrante dei meridiani energetici, i noti canali energetici della medicina orientale, si lavora dunque soprattutto sullo stress emotivo e sulla tensione muscolare, con particolare attenzione al rapporto tra la mente e, appunto, il corpo. La mente infatti la troviamo ubicata in particolare zone del nostro corpo: nelle spalle e nel torace si accumula la rabbia, nei reni si cela la paura e nella zona toracica l’ansia. Peculiarità del trattamento olistico è dunque questo stimolo emozionale. L’approccio è personalizzato: l’operatore adatta le tecniche in base alle esigenze del soggetto.

Il massaggio Hawaiano, grazie ai movimenti lenti e ritmici eseguiti con mani e avambracci, che creano il movimento dell'oceano sul corpo, porta ad un rilassamento psicofisico. Agisce sul sistema nervoso, aiuta il sistema linfatico e quello circolatorio.ottimo per le articolazioni.

Il Massaggio Decontratturante, aiuta quelle contratture che abbiamo nel corpo per movimenti improvvisi o posture sbagliate.

Il massaggio Olistico per chi desidera un decontratturante più dolce e godere anche dei benefici del massaggio Hawaiano.

Reiki, una tecnica giapponese che aiuta a ritrovare un equilibrio psicofisico , utilizzando l'energia universale.

E altri tecniche di massaggio si possono trovare presso lo studio.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

GALLERY



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Massaggio hawaiano



SCHEDA

Decontratturante



SCHEDA

Massaggio olistico



SCHEDA