Dott.ssa Simona Rebora - PSICOLOGA

Studio di Psicologia.

Psicologa , iscritta all'Albo degli Psicologi della Liguria 07/2171; psicoterapeuta in formazione con il metodo psicolanalitico. Ho conseguito la laurea in Psicologia, con indirizzo clinico e di comunità, presso l'Università degli Studi di Genova; attualmente sto portando a termine la specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica dellAdolescente e dell'Adulto presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica SPP, sede di Torino.

Negli anni ho svolto la mia attività clinica di formazione presso diversi enti pubblici e privati, fra cui la Comunità Terapeutica Riabilitativa Psichiatrica Villa Santa Maria e il Servizio ospedaliero di Diagnosi e Cura.

Attualmente svolgo l ’attivita clinica di specializzazione in Psicoterapia presso il Centro di Salute Mentale della Asl3 Genovese (Distretto 11), di Via Peschiera, occupandomi di consultazioni diagnostiche , colloqui di sostegno e percorsi di psicoterapia e l’attività di libera professione in ambito clinico, presso il mio studio, offrendo un servizio di psicodiagnosi, consulenza e sostegno psicologico, rivolto al singolo rispetto ai diversi momenti di disagio che possono emergere nel corso della vita.

La mia formazione di tipo psicoanalitico rivolge la maggiore attenzione alla relazione, vero motore del cambiamento, e mi permette di lavorare con un atteggiamento di ascolto ed elaborazione dei vissuti, attraverso il metodo principale del discorso, della parola.

Una formazione varia, che ha transitato attraverso diversi metodi mi permette di adattare il lavoro alla persona che ho davanti e non il contrario, punto focale a mio avviso del rapporto terapeutico.

Offro il primo colloquio gratuito in modo da poter comprendere al meglio la situazione e se, da ambo le parti, si può instuarare una buona relazione terapeutica . Il metodo utilizzato non è qindi direttivo, ma prevede la prefissione di obiettivi condivisi.

La tariffa è stabilita, in maniera conforme al tariffario professionale, in base alla richiesta di prestazione e non deve essere di ostacolo al lavoro psicologico, ma sostenibile in linea con il codice deontologico. Al termine degli incontri viene rilasciata regolare ricevuta sanitaria che, si ricorda, è fiscalmente detraibile .

Ricevo su appuntamento presso il mio studio situato nel centro di Genova, in Piazza Colombo 1/13A, 16121.



Mappa Studio

AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ