PODERI MORETTI - produzione e vendita diretta di pregiati vini piemontesi delle Langhe e del Roero

L’azienda agricola vitivinicola PODERI MORETTI di Moretti Francesco è la naturale tasformazione di un’azienda familiare, risultato dell’unione delle famiglie Occhetti e Moretti, già presenti nel Roero dal 1630 come risulta dai registri dell’antico catasto di Monteu Roero; attualmente è condotta direttamente dal titolare Francesco Moretti, coadiuvato dai figli Alessandra e Riccardo.

La cantina Moretti è un’azienda storica, ben radicata nel territorio, con cantina e vigneti nel Comune di Monteu Roero e vari appezzamenti nei comuni limitrofi di Montaldo Roero, Santo Stefano Roero, Vezza d’Alba e Govone, per un’estensione totale di 38 ettari di cui 19 a vigneto.

Poderi Moretti vinifica soltanto uve dei propri vigneti. La qualità del vino si ottiene inizialmente nel vigneto perciò è praticato un trattamento il più possibile naturale: particolare sistema di potatura mirante a privilegiare la qualità rispetto alla quantità, concimazione con stallatico, uso di tecniche integrative (mezzi agronomici, igienici), monitoraggio dati meteorologici, previsione ed allertamenti grazie alla consulenza tecnica di professionisti, priorità ove possibile a mezzi fisici, dosi ridotte e ridotto numero di trattamenti per limitare l’insorgenza di attacchi fungini e parassiti animali, cura nella raccolta dell’uva. Sapienti lavorazioni nel rispetto della tradizione, senza essere a discapito delle tecniche enologiche d’avanguardia, consentono di raggiungere l’importante obiettivo della qualità e genuinità del prodotto.

L’Azienda Agricola PODERI MORETTI produce i seguenti vini di qualità: Roero Arneis DOCG, Roero DOCG, Nebbiolo d’Alba DOC, Barbera d’Alba DOC, Langhe Nebbiolo DOC, Langhe Arneis DOC .

Vini premiati a concorsi enologici internazionali .

La cantina è aperta tutti i giorni, preferibilmente il sabato e la domenica, ma sempre prenotando telefonicamente o con email.

Vendita diretta all'ingrosso e al dettaglio, di pregiati vini piemontesi degustazioni e visite in cantina.

La nostra cantina si trova in

Frazione Occhetti 15 – 12040 Monteu Roero CN – Piemonte //goo.gl/maps/fuhrfjSSqUA2

Frazione Occhetti 40 – 12040 Monteu Roero CN – Piemonte //goo.gl/maps/Eb8HJEm4CqD2



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

PRODOTTI



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

Prodotti in vetrina

Roero d.o.c.g. riserva ginis ®




SCHEDA

Roero arneis d.o.c.g. occhetti®




SCHEDA

Montevada® – langhe d.o.c. barbera




SCHEDA