ARCH.CLAUDIO PELLANDA

1° Premio Concorso Nazionale ANIT "Un Progetto al Sole" per Ka_Ba, edificio che costa 54 euro all'anno ogni 100 m2 per riscaldamento ambientale e di acqua sanitaria, giudicato " il miglior edificio energeticamente efficiente in regime estivo ed invernale". Progettiamo esecutivamente case ecologiche, edifici ad alta efficienza energetica, Passivhaus, case passive bioclimatiche.

Siamo parte di una rete di studi professionali che offrono tutti i servizi utili al mondo delle costruzioni, ma ci siamo specializzati in edifici ad elevata efficienza energetica, con costi di esercizio tra 0, 75 e 1, 5 euro/m2 anno per riscaldamento ambientale e di acqua calda sanitaria. In alcuni edifici di cui abbiamo curato la progettazione e diretto la costruzione il bilancio familiare annuale si chiude a zero grazie ad impianti fotovoltaici che danno un surplus di produzione elettrica pari o superiore ai consumi.

Il possesso di specifice competenze e strumentazioni in questo ambito, ci vede spesso impegnati anche in consulenze in ambito di precontenzioso e contenzioso. In questo senso abbiamo raggiunto una speciale preparazione a riguardo di edifici in legno, assistendo in questi ultimi 10 anni diversi proprietari, a fianco dei loro consulenti legali di fiducia, per far riconoscere difetti, vizi e difformità dalla buona regola più o meno gravi, in alcuni casi capaci di rendere inutilizzabile l'edificio nell'arco dei primi 10 anni dalla sua costruzione.



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ