Istituto Internazionale di Psicosintesi Educativa

L’Istituto Internazionale Psicosintesi Educativa nasce nel 1993 come espressione di un gruppo di persone che intendono fattivamente promuovere lo sviluppo delle potenzialità individuali e la tendenza alla collaborazione per contribuire alla costruzione di un modo di vivere equilibrato, in armonia con se stessi, con gli altri e con l’ambiente. L’Istituto ritiene che lo strumento principale per favorire la corretta crescita personale sia l’educazione, intesa nel senso antico e letterale del termine, di “e-ducere”, cioè di condurre fuori: educazione all’ascolto interno, alla consapevolezza, al riconoscimento e all’ampliamento costante dei propri limiti, al rispetto dell’altro visto come essere umano in crescita ed evoluzione nella sua unicità.

L’Istituto si occupa quindi principalmente di formazione, indirizzata a bambini e insegnanti, genitori e professionisti, proponendo corsi specifici, conferenze, convegni ed infine una scuola di counseling accreditata presso gli organismi rappresentativi in Italia (S.I.Co. e Assocounseling). L’Istituto è, nella concretezza, composto da persone che hanno consapevolmente scelto di esprimere anche attraverso questa modalità la propria crescita personale e che misurano il successo nella misura in cui riescono a vivere nella loro vita quotidiana quei valori che intendono trasmettere.

L'associazione denominata Istituto Internazionale Psicosintesi Educativa è stata registrata a Torino presso Notaio Bruno Galleano con atto costitutivo nr 25315 del 9 Ottobre 1996.

La psicosintesi non è una dottrina, né una "scuola" di psicologia, né un metodo esclusivo di autorealizzazione, terapia o educazione.

(Roberto Assagioli)



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ