Studio Odontoiatrico dott. Furlani Giovanni

Autorizzato dalla REGIONE come Ambulatorio Monospecialistico Pluriprofessionale ; svolge tutti i servizi del classico "DENTISTA" sotto la Direzione del dott.Furlani
Nello Studio vengono erogate le seguenti prestazioni :


  • Igiene e prevenzione : rimozione della placca e dei depositi duri (tartaro) dai denti, educazione alla prevenzione e alla corretta igiene orale domiciliare, sigillatura dei denti a rischio di carie.
  • Diagnostica strumentale : oltre all'esame clinico, lo studio si avvale di test di vitalità, modelli di studio, fotografie e radiografie digitali che permettono di capire esattamente quali siano i problemi del paziente e le migliori soluzioni.
  • Conservativa : ricostruzione estetica e funzionale dei denti colpiti da carie o da traumi con l'utilizzo di diversi materiali da restauro: otturazioni, intarsi, faccette.
  • Endodonzia : trattamento dei denti che presentano patologie infiammatorie o infettive della "polpa" (cellule, vasi e nervi che si trovano all'interno del dente), in genere conseguenti a carie, mediante "devitalizzazione" e cura dei canali radicolari; apicectomie.
  • Implantologia: inserimento di impianti (viti) in titanio nelle basi ossee per la sostituzione dei denti mancanti o la stabilizzazione di protesi mobili.
  • Protesi fissa : riabilitazione estetica e funzionale di denti gravemente compromessi e/o sostituzione di quelli mancanti mediante corone o ponti su denti naturali e su impianti.
  • Protesi rimovibile : quando non vi sono sufficienti pilastri residui, bisogna ricorrere a protesi che si appoggiano anche sulle gengive, e quindi dovranno essere rimosse alcune volte al giorno per la pulizia. Possono sostituire alcuni denti o tutta l'arcata ("dentiere"); possono essere di tipo tradizionale, "scheletrate" (con struttura metallica) oppure ancorate su radici o impianti ("combinate").
  • Ortodonzia : allineamento dei denti e correzione dei rapporti delle arcate dentali; controllo e correzione della crescita cranio-facciale, anche con apparecchi "invisibili".
  • Parodontologia : cura delle malattie delle gengive e dell'osso di sostegno dei denti.
  • Chirurgia orale : estrazioni dentali, chirurgia dei denti inclusi, chirurgia implantologica avanzata, chirurgia endodontica, chirurgia parodontale.


AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

COMUNICATI



SCOPRI DI PIÙ

Servizi in vetrina

Nello studio vengono erogate le seguenti prestazioni



SCHEDA

Requisiti e conformità



SCHEDA

Il nostro impegno per qualunque persona si presenti in studio :



SCHEDA