Peccati di moda: quando il fascino dell'hand-made e dell'artigianato manuale si fonde con la magia della fettuccia

borse in fettuccia E' nato Peccati di moda il portale dedicato a tutti gli appassionati del vivace e colorato mondo dell' artigianato manuale e dell'hand-made : borse, accessori, complementi d'arredo e tutti gli originali e creativi oggetti che possono essere confezionati con le mani, intrecciando ed annodando i fili di fettuccia.

Il sito contiene un'area dedicata alla presentazione dei " Prodotti ", realizzati interamente a mano in fettuccia dall'artista Cristina Polizzi e acquistabili, tramite ecommerce, direttamente dalla vetrina online del sito: borse, shopper, e pochette. Oggetti curiosi, originali ed unici, capaci di infondere un prezioso tocco di fantasiosa creatività ad ogni tipo di abbigliamento e stile, anche il più classico e sobrio. Si tratta di soluzioni di moda ricercate , forme stravaganti e talvolta eccentriche , in cui dettagli colorati e vivaci si mescolano a particolari ed applicazioni eleganti, in grado di trasformare ogni accessorio in una creazione raffinata, ma nel contempo, versatile, fresca e giovanile. Il portale permette di sfogliare online le collezioni di Peccati di Moda e di scegliere il modello più adatto alla propria personalità : dinamica e frizzante, amante della moda e vezzosa, glamour e sofisticata, classica e sempre sobria, oppure giovanile e dinamica: tanti oggetti differenti, perfetti in ogni occasione e circostanza, mondana oppure intima.

I nostri prodotti sono artigianali ed interamente realizzati a mano , utilizzando i filati più pregiati e i materiali migliori disponibili sul mercato . Filati di pizzo, velluto, tulle, organza e accessori in eco-pelle, ma anche catene e bottoni gioiello, vengono scrupolosamente combinati, per realizzare una linea di articoli unica, non solo per l'attenzione ai dettagli ma anche per l'originale e fantasiosa creatività delle forme e degli schemi di lavorazione utilizzati, sempre diversi ed al passo con le tendenze più attuali della moda.

Se poi tra gli oggetti esposti nella vetrina online, il cliente non trova l'accessorio che desidera, il sito consente la possibilità di inviare una richiesta personale all'artista Cristina Polizzi e farsi realizzare, su misura, la creazione che da sempre sogna . Per l'appassionato del fai da te e delle lavorazioni manuali in fettuccia, Peccati di Moda offre la possibilità di apprendere i segreti del cucito e dell'uncinetto leggendo i preziosi consigli raccolti nella sezione " Come si fa ": tanti utili e pratici suggerimenti per imparare a confezionare, in totale autonomia, un oggetto in fettuccia comodamente a casa vostra, intrecciando uno ad uno fili e materiali sempre diversi.

Nella sezione "Corsi" presente sul sito sono indicate le modalità di iscrizione e le informazioni necessarie per partecipare alle lezioni pratiche tenute, presso lo studio di Cristina Polizzi, da una delle maestre della scuola di Mirtilla Bijoux : si tratta di corsi base, della durata di circa 2/3 ore, durante i quali vengono impartiti tutti i segreti dell'hand-made, del cucito e della lavorazione della fettuccia. Al termine il partecipante potrà veder realizzato il proprio oggetto in fettucia : borse, complementi d'arredo e bigiotteria.

E' possibile acquistare direttamente dal sito i " Materiali " che servono per confezionare oggetti in fettuccia: sbizzarrendo la sua fantasia e creatività, l'utente potrà scegliere quel che fa per lui fra una vasta gamma di materiali di assemblaggio, applicazioni ed accessori . Filati e gomitoli dalle mille tinte e dai vivaci colori, materiali di differenti consistenze e tipologie, manici e fondi resistenti e facili da lavorare, cordine e catene per abbellire il tuo oggetto, cerniere e chiusure per personalizzare a piacere la vostra borsa: tutto ciò che serve per completare il kit di lavorazione della fettuccia e creare un oggetto davvero unico e personale.

Se il mondo delle creazioni in fettuccia vi appassiona e avete sempre desiderato possederne una oppure realizzarne una fai da te con lo schema di lavorazione e il disegno che preferite, visitate il sito e sfogliate le nostre collezioni .



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ