IL VERDE DI ALE

La nostra azienda, Il Verde di Ale , opera in Brescia e provincia.

Garantiamo ai nostri clienti un servizio che va dalla progettazione alla manutenzione del verde.

Progettazione giardini

Quando progettiamo un’area verde ci occupiamo di tutti gli interventi necessari per realizzare il progetto, occupandoci quindi dell'allestimento, modifiche strutturali, fornitura e posa di piante, vasi e altri elementi. Ci occupiamo anche del rinnovo del manto erboso, di posa prati a rotoli o sintetici Una volta realizzato il progetto seguiamo i nostri clienti nella manutenzione periodica del giardino, dalla potatura delle piante, all'abbattimento di alberi ad alto fusto, all'irrigazione del manto erboso, offrendo sempre servizi precisi e puntuali.

Realizzazione giardini

Nella realizzazione del giardino è molto importante oltre all'aspetto estetico, tenere in considerazione le caratteristiche climatiche e ambientali. La realizzazione del giardino comincia con un sopralluogo gratuito, che permetta di valutare gli spazi e la qualità dell’ambiente, dopodiché si passa ad una elaborazione grafica del progetto basata sui desideri del cliente. Una volta raggiunto un progetto soddisfacente per il cliente sia per quanto riguarda l’idea che per quanto riguarda il budget concordato si passa all'attuazione. Il nostro lavoro non finisce qui. Il giardino può essere valorizzato con particolari e accessori che ne esaltano il valore, quali una fontana, un sentiero in pietra, ecc.. È garantita l’assistenza periodica per la manutenzione del giardino.

Operiamo in tutta Brescia e provincia.

Manutenzione giardini

L’attività di manutenzione è fondamentale per fare in modo che il giardino conservi per tutte le stagioni la salute e la bellezza delle piante, del prato e delle altre parti che lo compongono.

Prendersi cura del proprio giardino significa effettuare interventi anche in autunno ed inverno, stagioni in cui si provvede, per esempio, alla raccolta delle foglie secche, alla rigenerazione e alla concimazione dei prati alla potatura degli arbusti che fioriranno in estate.

Da non dimenticare nel periodo primavera-estate di eseguire efficaci trattamenti antiparassitari e contro le zanzare tigre.

Rifacimento prati

Ci sono tre categorie di rifacimento prato:
rigenerazione, semina e posa del prato a rotoli.
Ogni intervento dipende dalle condizioni del prato stesso, in alcuni casi è possibile rigenerarlo in altri è necessario un intervento completo.

Rigenerazione

Un prato con il tempo può degradarsi e apparire trascurato.La superficie erbosa può essere diradata, ingiallita in vari punti.
Per risolvere questo tipo di problematiche è necessario ricostituire una struttura del terreno che dia una buona aerazione e riporti fertilità al terreno.
Il periodi ideali per la semina del prato sono l’inizio dell’autunno e la primavera, poiché ci sono le condizioni favorevoli come clima mite, sole moderato e umidità. Queste componenti fondamentali permettono la germinazione del seme.

Prato a rotoli

Il prato a rotoli è un tappeto erboso già esistente che può essere posato in qualsiasi luogo e momento(tranne ad agosto, dicembre e gennaio).
La nostra ditta è fornita di un prato a rotoli di qualità resistente e di ottimo aspetto.

Impianti di irrigazione

Un buon impianto di irrigazione deve essere progettato da persone qualificate come lo sono gli idraulici a nostra disposizione questo perché si possa garantire un irrigazione profonda e uniforme senza sprechi d’acqua.

Potatura e taglio alberi

La potatura è essenziale per la salute, la bellezza della pianta, ma anche per la vostra sicurezza.

Offriamo interventi di diradamento, pulizia chioma, capitozzatura etc.

La potatura può essere condotta attraverso macchinari meccanici, elevatori e piattaforme mobili.

Ci occupiamo della potatura di piante alto fusto, piante da frutto, siepi etc.

Trattamenti antiparassitari

Il giardino va protetto anche attraverso trattamenti fitosanitari, anche preventivi. In particolare contro parassiti capaci di danneggiare vari
tipi di piante, come bolla, cancri, crittogame, funghi, marciumi, peronospora ruggine etc.
Si possono utilizzare anche diserbanti selettivi, antiparassitari ed insetticidi contro acari, afidi, cocciniglie, processionarie, formiche, zecche e zanzare.

Opere strutturali

Oltre al benessere del vostro giardini ci occupiamo anche di abbellirlo con staccionate, fontane, vasi e allestimenti di vario genere: gazebi, fioriere, pergolati, muri a secco, opere connesse ed accessorie in muratura .



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ