Psicologa-Sessuologa

Psicologa-Sessuologa si occupa di: Disturbi d'ansia Disturbi dell'umore Disturbi del comportamento alimentare Tecniche di rilassamento Disturbi della sfera sessuale maschile e femminile Crisi di coppia

Sono la Dott.ssa Roberta Grassotti, Psicologa e Sessuologa Clinica. Svolgo la mia professione nelle province di Prato, Pistoia e Lucca. Effettuo interventi di consulenza, di sostegno individuali e di coppia.

Rivolgersi allo psicologo significa prendersi cura di sé in uno spazio di crescita personale con la volontà di risolvere efficacemente situazioni problematiche o di malessere difficilmente gestibili.

Iniziare un percorso psicologico significa individuare diversi aspetti di noi stessi, delle nostre relazioni e far fronte a disagi che nel cammino della nostra vita ci possiamo trovare ad affrontare.

Lo psicologo aiuta a decodificare il sintomo (ansia, attacco di panico, depressione, ecc.) al fine di poter arrivare, con strumenti adeguati per la persona che ne fa la richiesta, alla risoluzione del sintomo stesso.

Anche rivolgersi ad un sessuologo significa iniziare un percorso di crescita e di cambiamento volto ad imparare a leggere e a capire i messaggi del corpo (sintomi sessuali) ed il loro profondo significato. Iniziare un percorso sessuologico, individuale o di coppia, significa voler ricominciare a dare valore ed importanza ad un'area che fa parte della vita di ognuno di noi. Lo scopo non è solo la scomparsa del sintomo ma anche il mantenimento del risultato raggiunto.

Nella risoluzione dei diversi sintomi, tra le altre tecniche, utilizzo il Training Autogeno e l' Induzione Ipnotica .



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ