AMBULATORIO DI OMEOPATIA ''SAMUELE HAHNEMANN' - Roma - Modena - Milano - Novara

L'AMBULATORIO DI OMEOPATIA ''Samuele Hahnemann'' è attivo in Italia nel campo della medicina omeopatica hahnemanniana, con particolare riferimento alla prevenzione ed alla cura del nascituro, del bambino, dell'adulto e dell'anziano , secondo i più rigorosi principi dell'omeopatia hahnemnanniana.

Nell'ambito dell'Ambulatorio, il paziente viene studiato ed individualizzato nella sua personale realtà clinica, secondo i mederni dettami di una valutazione clinico-costituzionalistica applicata attraverso i più rigoriosi canoni correlazionistici dell'omeopatia hahnemanniana. La pratica clinica è affidata a medici omeopatici di provata esperienza, le cui attività vengono svolte, a seconda delle necessità cliniche del paziente, secondo un lavoro di equipe , attuato in modo continuativo e finalizzato ad assicurare una sempre più approfondita valutazione di ogni caso clinico.

La Direzione Sanitaria è affidata alla Prof.ssa Maria Letizia Salvi , già Professore Associato di Biologia Molecolare della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

L'Ambulatorio è parte integrante dell'Istituto Omeopatico SIMOH, costituitosi in tale forma nel 1991 ed attivo in Italia sin dal 1947 ad opera del Prof. Antonio Negro (1908 - 2010). Le attività medico-cliniche dell'Ambulatorio, trovano sede a Roma , nonché presso le sedi secondarie di Modena, Milano e Novara .

Sempre all'interno dell'Ambulatorio opera, inoltre, in continuità di intenti con il Centro Omeopatico, una moderna Struttura medi ca denominata CENTRO DIAGNOSTICO CLINICO E TERAPEUTICO. Il Centro Diagnostico, inaugurato nel 2007, è attivo nel campo della diagnostica polispecialistica con la finalità di supportare l'Equipe Medica Omeopatica nelle diverse situazioni cliniche da seguire. Le attività del Centro consentono di realizzare uno stretto rapporto tra i medici curanti (gli Omeopati) ed i professionisti specialisti chiamati di volta in volta ad approfondire con maggiore precisione e particolarità tecniche alcuni specifici ambiti di interesse clinico.

In tal senso a l Centro Diagnostico afferiscono le seguenti branche specialistiche: Diagnostica Ecografica, Clinica Odontoiatrica, Clinica Cardiologica, Clinica Geriatrica, Clinica Endocrinologica, Clinica Otorinolaringoiatrica, Clinica Oculistica, Clinica Dermatologica, Clinica Ginecologica ed Ostetrica .



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

SERVIZI



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ