Nido in Famiglia MioMao

Il Nido in Famiglia nasce su iniziativa della Regione Veneto. E' un servizio educativo, di cura, di relazione che accoglie massimo 6 bambini dai 3 mesi ai 3 anni, presso l'abitazione del collaboratore educativo. La frequenza è in funzione delle esigenze delle singole famiglie utenti e della disponibilità del collaboratore, sempre nel rispetto dei bisogni di regolarità e stabilità relazionale dei bambini. E' previsto un contributo per ogni famiglia iscritta, denominato Buono Famiglia , erogato dalla stessa Regione in base alle ore mensili di frequenza: per 80 ore di frequenza la famiglia riceverà 70 €, mentre per 100 ore di frequenza il Buono è di 100€ mensili (DGR 4252/2008).

E' garantita una adeguata copertura assicurativa per infortunio e responsabilità civile, durante il periodo di attività, all'interno dell'abitazione, ma anche all'esterno.

Il collaboratore educativo fa riferimento all'Organizzatore che coordina il lavoro di più collaboratori educativi. Per visionare gli elenchi degli Organizzatori e Collaboratori educativi, nonchè, dei servizi attivi si può consultare il sito internet della Regione Veneto: www.venetoperlafamiglia.it



AZIENDA



SCOPRI DI PIÙ

CONTATTI



SCOPRI DI PIÙ

DOVE SIAMO



SCOPRI DI PIÙ